sabato 2 febbraio 2013

Tortine di cioccolato e cannella

Quando ci sono quelle giornate un po' così, dove la tristezza sembra non passare, dove l'apatia sembra che non si possa scrollare dalle spalle, beh, per me è ora di mettermi in cucina e preparare un dolce!
Avete mai provato a fare un dolce senza averne voglia o senza metterci il cuore? Io sì, e non viene mai buono :-(
Metterci invece l'impegno, tenere la mente e le mani occupate, e poi vedere il risultato (che si spera bello e buono!) riesce ad allontanare quell'aura di malinconia che, alle volte, non riesco ad allontanare.

Qualche giorno fa, quindi, ho deciso di mettermi all'opera; con la mia mamma abbiamo sfogliato un libro di ricette per dolci che ho ricevuto a Natale e la scelta è caduta su 
TORTINE DI CIOCCOLATO E CANNELLA
leggendo gli ingredienti ci è sembrato un dolcino goloso ma leggero, visto che non ci sono nè latte, nè uova. 

Gli amici che sono passati a trovarci la sera non mi hanno dato modo di fare neanche una foto alle tortine, l'unica cosa che sono riuscita a fotografare sono le teglie vuote con i resti dello zucchero a velo!
Penso che questa prova sia sufficiente a raccontarvi che il risultato era degno delle aspettative ;-)




La ricetta è stata tratta dal libro "C'è Torta per te 2" ed è un'idea di Annalisa, che potete seguire nel blog http://www.incucinaconme.com/... vi consiglio di farci un giro se, come me, siete in perenne ricerca di ricette golose :-)



bon appétit!

Nessun commento:

Posta un commento