lunedì 2 settembre 2013

Pittura effetto Lavagna - Chalk Board Paint

Care amiche e cari amici,
questa sera vorrei raccontarvi della vernice effetto lavagna, che molti di voi magari già conoscono.
Mettendo in ordine tra tutti i miei pasticci ho ritrovato un barattolo di questa vernice comprato per Natale dell'anno scorso e ho deciso di provare ad usarlo per un nuovo progetto...
E' una vernice dai mille usi, che possono andare dalla cornice shabby con all'interno una lavagna, all'intera parete di una stanza!

Ho qualche idea che mi frulla per la testa, ma prima di partire ho cercato ispirazione su altri blog e altri siti...

Ecco quindi 10 idee tra quelle che mi sono piaciute di più per usare la pittura lavagna:


Vasi Per erbe aromatiche


01.


Ante della cucina per la lista della spesa


02.


Segnatavoli


03.


Tag per piante


04.


Comodino


05.


Barattoli della cucina


06.


Parete artistica


07.


Lista delle cose da fare.. shabby chic!


08.


Tag per pacchetti

etichette lavagna
09.


Testeria del letto

Chalk Headboard Design by Maureen Inglenook
10.

01. CreaMariCrea
02. My desert cottage
03. Vivre shabby chic
04. Atelier shabby chic
05. LaSoffittadiPantYra
06. Miss Mustard Seed
07. Poppy Talk
08. CreaMariCrea
09.Bebeblog
10. Hgtv

E voi avete mai usato questa vernice lavagna? Avete qualche idee su come usarla?
Ditemi tutto!

Buona serata,
Alessandra

9 commenti:

  1. Conosco questo tipo di vernice , è fantastica . E anche le idee di queste immagini . I bastoncini da mettere nei fiori li ho uguali identici . Ma l'utilizzo che preferisco è quello della foto in cui si vede un'antina di cucina ( e che cucina !!!!) dipinta ad effetto lavagna . Mi piace troppo l'idea !! Un bacione.

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    sono Alessandra del blop "Alex The Pink House", e sono arrivata da te attraverso
    Kreattiva "Fatti conoscere". Anche io ho usato la vernice lavagna per alcuni lavoretti e devo dire che mi piace proprio!
    A presto.
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea davvero!! Abbiamo un premio per te nel prossimo post che pubblicheremo! Un saluto

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di Kreattiva: Fatti conoscere!
    mi iscrivo volentieri al tuo blog perchè amo le cose fai da te e mi piace pasticciare qualunque cosa, magari prendo spunto da te!
    ho in progetto una scarpiera a muro tutta fatta di cassette per la frutta spero di realizzarla, ti farò sapere gli sviluppi!

    Se ti va unisciti al mio blog per qualche spunto di cucina! un bacio!
    http://lemiemaniinpasta.blogspot.it/
    http:// https://www.facebook.com/Lemiemaniinpasta?ref=hl
    www.bloglovin.com/blog/9749043

    RispondiElimina
  5. Ciao! Anche io vengo da Kreattiva. Ultimamente il fai-da-te mi sta davvero appassionando, anche se sono una mezza ciofeca xD Ho sempre sentito parlare di questa vernice ma non ho mai pensato di utilizzarla per qualche creazione decorativa in casa. Queste sono tutte grandi idee e mi iscrivo volentieri al blog così posso vedere cosa combinerai tu con questa vernice :)

    Sto per aprire a breve un'iniziativa fai-da-te per conoscere e farsi conoscere in maniera creativa sul mio blog quindi....Stay Tuned e spero la troverai interessante :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Vengo dal linky party di Food and beauty passion. Il tuo blog è delizioso! Mi unisco subito alle tue followers!
    Se ti va passa da me!
    IL FILO PAZZERELLO!
    A presto!
    Desy

    RispondiElimina
  7. io adoro la vernice effetto lavagna!!!^_^..mi piace molto!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao! ti ho conosciuta grazie alle iniziative di kreattiva e del blog le passioni di Sara, e mi sono appena unita ai tuoi followers! Se ti va passa a fare un giro sul mio blog o sul mio profilo Fb!A presto!!
    Merceria Dolci Emozioni

    RispondiElimina
  9. Ciao Alessandra, vengo dall'online link party!
    Non conoscevo questo tipo di vernice...mi resta da dire solo...wow!!!!!
    Ti seguo con piacere, hai tante idee che mi piacciono molto, e da cui prendere spunto... ^_^

    RispondiElimina