lunedì 14 ottobre 2013

Decorazioni di Natale - Riciclare le palline dell'albero

Care amiche,
come sarà il vostro albero di Natale? comprerete addobbi nuovi o utilizzerete quelli degli anni scorsi, magari cambiando qualcosa o aggiungendo qualche pezzo in più?
Io cambierei spesso gli addobbi per l'albero e per la casa, ma alla fine utilizzo sempre gli stessi ai quali cerco di fare qualche piccola modifica per farli sembrare nuovi!

Partendo da questa idea, ho deciso che quest'anno potrei riciclare le vecchie palline dell'albero (e quando dico vecchie, intendo proprio vecchie: sono quelle di quando mio marito era piccolo!!) facendo qualche piccolo cambiamento.

E quindi, per TRE MESI DI IDEE PER NATALE oggi vi propongo una carrellata di idee per dare una nuova vita alle classiche palline dell'albero.

Palline di Natale con le iniziali

Fai da te monogramma ornamento
1.


Palline di Natale con le capsule del caffè

2.


Pallina di Natale rivestita con un cordone
3.

Morbide palline di Natale di lana

4.

Palline di Natale con la natura dentro

palla-di-natale-muschio-e-farfalla-340x340

6 commenti:

  1. Quante belle idee, quella rivestita di lana è la mia preferita!! un bacio

    RispondiElimina
  2. Carinissime, proprio tutte! Grazie per gli spunti!

    RispondiElimina
  3. io ho le palline di quando ero bambina...ci sono affezionata ma son rovinate e davvero brutte...quest'anno ho deciso di decorare l'albero con tutti addobbi nuovi ma rigorosamente fatti a mano da me o da amiche....e credo che quelle vecchie palline cambieranno presto aspetto...queste idee son molto carine
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Che carine!! Mi piace molto l'ultima, quella con la natura dentro.... credo proprio che proverò a farla!! Grazie per l 'idee :D

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia! Io sono molto "classica" per l'albero di Natale..ma a vedere le tue proposte quasi quasi cambio le regole :-)

    RispondiElimina
  6. Molto carine
    bellissime le palline di Natale con le capsule del caffè
    ciao Giuliana

    RispondiElimina