venerdì 11 ottobre 2013

I Regali di Natale - Come riciclare un vaso e un braccialetto


Tempo fa in un supermercato avevo comprato un vaso di vetro a poco prezzo (credo un Euro!), senza un'idea precisa di come usarlo, ma sapendo che al momento giusto mi sarebbe venuta un'idea...



E qualche giorno fa, mettendo in ordine il cassetto della bigiotteria, mi è venuta l'illuminazione...
Ho trovato un braccialetto di (finta) madreperla, che non potevo mettere perchè mi provocava un fastidio alla pelle. Dopo che è stato qualche mese inutilizzato, ho pensato che poteva essere riciclato per il mio vaso!

E quindi oggi vi presento un nuovo progetto per i Regali fai da te per TRE MESI DI IDEE DI NATALE: il vaso di madreperla.


E come? Ho fatto il braccialetto in tanti pezzetti piccoli o addirittura piccolissimi, che poi ho incollato sul vaso con la pistola a caldo.



Ecco il vaso finito... le foto sono proprio brutte, lo so... ho finito ieri dopo cena e alla luce del lampadario non viene resa giustizia ai riflessi dei pezzetti di madreperla.
Vi posso assicurare però che ha tutto un altro aspetto rispetto a prima, ed è pronto per essere impacchettato e regalato...



Buon venerdì a tutti :-)
Alessandra

9 commenti:

  1. Ciao Alessandra! Grazie x aver partecipato al mio giveaway, ti seguo anch'io con piacere!!
    un bacione, Pam

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, che ideona fantastica e semplice, di grande effetto!! ^_^

    RispondiElimina
  3. arrivo qui dal blog di kreattiva e ti seguo con molto molto piacere
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sei molto brava, con poco hai fatto un bel lavoro!
    se vuoi passa trovarmi!
    a presto bea

    RispondiElimina
  5. che bello, bravissima!
    non vedo l'ora che sia Natale!

    Sono arrivata sul tuo blog tramite l'evento di kreattiva, mi sono iscritta al tuo blog, passa da me se ti va!
    Diamanti Sul Sofà

    RispondiElimina
  6. che carina questa idea, pensa che io possiedo il tuo stesso bracciale con le madreperle...
    complimenti per il tuo blog, le tue idee sono molto belle, sono giunta qui attraverso l'october linky party, e mi sono subito iscritta..
    se ti va passa dal mio blog, mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  7. wow. complimenti bellissimo lavoro e grandissima idea. Elisa

    RispondiElimina