sabato 30 novembre 2013

Le Golosità di Natale - La mousse al salmone

Non sono un'amante del salmone, lo ammetto... lo trovo troppo grasso, denso, ma a Natale, se vi offrite un crostino con il salmone, lo mangio e mi piace anche!
Magie della festa?!?!

Ecco quindi una ricetta facile facile per fare la mousse al salmone, da servire come antipasto o addirittura per un aperitivo natalizio.

photo: Google

Ingredienti
Salmone affumicato, 100 gr
Ricotta 250 gr
Panna fresca liquida, 100 ml
Timo
Sale
Pepe
Pan carrè

Procedimento
Nel mixer unite la ricotta e il salmone fatto a pezzetti. Quando si sarà amalgamato, aggiungete qualche fogliolina di timo e continuate a tritare. Assaggiate e, se necessario, aggiungete il sale e il pepe (a seconda dei gusti!).

Montate la panna fresca a neve in un altro recipiente e incorporate la crema di salmone con una spatola, facendo attenzione a non smontare la panna.

La mousse è pronta! Potete servirla su delle fettine di pan carrè, magari tagliate con un tagliabiscotti a forma di stella, e passati per pochi minuti in forno in modo da farli dorare. Se siete brave con la sac à poche, potete usarla per dargli ancora più eleganza.
A scelta, completate i crostini con timo, pepe o pezzettini di salmone affumicato.

Sarà perchè c'è la panna che ne mangerei a kili??

Buon sabato,
Alessandra

5 commenti:

  1. A quest'ora è una tentazione indescrivibile, cara mia!!!
    Aperitivo, antipasto...uhmmm... devo solo decidere quando cimentarmi!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Che buona.....mi piace il salmone....è mezzanotte ma mi hai fatto venir fame. Un bacio

    RispondiElimina
  3. Buona!!! Mi hai fatto venire fame!!! :D
    Noi spesso lo facciamo come antipasto... troppo buono!
    A presto :)

    RispondiElimina
  4. Io li mangerei a chili anche se non ci fosse la panna.
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina