mercoledì 21 maggio 2014

Candy Bar per un evento speciale

Negli ultimi anni anche in Italia si è diffusa l'usanza durante i ricevimenti di nozze, i battesimi o altri eventi, di riservare un angolo per il cosiddetto Candy Bar, ossia un tavolo con i dolci, caramelle (tipicamente marshmallows, ma non solo), confetti e cioccolato esposti in modo particolare.


Con questi tavoli chi ha la passione per il fai da te può dar libero sfogo alla creatività, tanti sono i progetti realizzabili!
Elegant Shabby Chic Baptism Dessert Social

I colori dei dolci riprendono i colori scelti per l'evento e vengono utilizzate alzatine, bicchieri di dimensioni adatte a contenere un grande numero di caramelle, vassoi, tutto in diversi livelli di altezza.

easter spring candy bar - sweet table - niner bakes 01


Più i dolci hanno sfumature e forme diverse, più gli invitati saranno attirati dal Candy Bar... ma non bisogna esagerare con i colori: due o tre saranno sufficienti!



E' anche possibile personalizzare i dolci esposti con etichette o carta che riporti i nomi dei festeggiati o il tipo di caramella esposta.



Se proprio volete personalizzare tutto, si possono rivestire le barrette di cioccolato o altri dolcetti con i nomi dei festeggiati o frasi di ringraziamento.

How To: Free Downloadable Customized Chocolate Bar Wrappers From A Printable Press | A Practical Wedding

Justrite-1-5-09-erg

Sono tavoli molto belli anche solo da guardare e.. mangiare con gli occhi!!

Marshmallows

Perchè vi ho raccontato tutto questo? Perchè sto pensando al battesimo per Topino Federico (ormai io e mio marito lo chiamiamo così... quando sarà grande ci odierà??)...
Avete idee o suggerimenti su cosa realizzare?

A presto
Alessandra



6 commenti:

  1. Mi hai fatto venire la voglia di dolce!!! Bellissime le tue idee!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia sono tutte delle idee deliziose...non saprei proprio quale scegliere!
    Grazie x la condivisione!

    RispondiElimina
  3. Che meravigliaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! quante idee e spunti interessanti...
    Bello il Candybar mi è sempre piaciuto un sacco (io sono molto golosa..eheh)
    Consigli per te? Le mie bomboniere a cuoricino per maschietti con ciondolino portafortuna!!!! ;-)
    A presto!

    RispondiElimina
  4. *.* bellissima selezione di immagini!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Alessandra, grazie di aver "condensato" in questo blog tutte queste meravigliose idee. Sto pensando anche io di realizzare una sweet-table per il battesimo della mia nipotina Chiara.
    Devo ancora decidere con mia cognata ma vorrei realizzare cupcakes e mini-cupcakes di vari gusti, cake-pops, biscotti decorati e cioccolatini. Il tutto seguendo un tema cromatico in diverse nuances e giocando su diversi livelli grazie ad alzatine, vassoi e oggetti vari.
    Se vuoi il top vai a sbirciare nel sito www.amyatlas.com. E' il sito della guru americana dei sweet tables... roba da perderci gli occhi.
    Un abbraccio,
    Nicoletta

    RispondiElimina
  6. Ciao Alessandra, domani sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/Cocchilu condivideremo il tuo interessantissimo post per dare suggerimenti ai nostri fan in cerca di idee! Seguici ;)
    Saluti Laura per
    Cocchilù - accessori per feste
    www.cocchilu.com

    RispondiElimina