giovedì 26 marzo 2015

INTERVISTE CREATIVE - Giusi di Semplicemente Giusi

Mamma mia, quanto tempo è passato dall'ultimo post! Sembra incredibile come il tempo è passato velocemente, ero troppo impegnata per accorgermi che stavo trascurando il mio blogghettino!

Domenica, infatti, abbiamo fatto la festa di compleanno per il primo anno del Topino Federico... una festa semplice, tra tanti amici e parenti, alla quale però ho cercato di dare il mio tocco personale su tutto: dal menù all’allestimento, passando alle sorprese per gli ospiti. Nei prossimi giorni vi racconterò tutto con un maggiore dettaglio, sperando che qualche idea possa esservi utile.

Oggi ritornano le INTERVISTE CREATIVE e con immenso piacere vi presento una creativa per hobby e una splendida persona: Giusi di Semplicemente Giusi


L’iniziativa Christmas Ispiration Blog Hop e il relativo Giveaway mi ha messo in contatto con lei, perché aveva vinto i il premio che avevo messo in palio io. Ho quindi avuto modo di conoscere meglio Giusi, che è una persona semplice e simpatica, piena di energia e buon umore. In quel periodo ero un po’ a terra e leggere il suo post di ringraziamento per il premio ricevuto mi ha commosso e ricaricato di sana energia creativa.

Nonostante quello che dice lei, è una creativa con la C maiuscola: prova sempre tante tecniche e riesce a creare bellissimi oggetti; invidio soprattutto la sua dote nel cucire!


 
 

Ecco le domande che le ho fatto e le sue dolci risposte.
1. Cos'è la creatività per te?

La creatività? non saprei .... forse quell'idea che riesci a mettere in pratica ....ad avercele però!


2. Hai voglia di raccontare alle lettrici di Daisy Garden come mai hai scelto il nome "semplicemente Giusi" per il tuo blog?

Mai avrei pensato di aprire un blog! Il nome lo ha scelto una cara amica, che lo ha aperto per me e poi consegnato chiavi in mano titolandolo con la frase che usai quanto mi presentai a Lei ..... non Giusy , Giusy G, chiamami semplicemente Giusi , mi piace scritto così il mio nome. E ripensandoci è il nome che avrei scelto anch'io ... mi conosce bene la mia amica Lella.

3. Le tue creazioni spaziano dal decoupage alle collane, passando dal cucito... e sei brava in tutto.
Hai però una tecnica preferita? Quale è? perché?


Non credo di fare tutto alla perfezione ma cerco di imparare la sera quando rientro dal lavoro, mi serve soprattutto per rilassarmi .... vado molto a periodi ma credo che la tecnica che preferisco è il ricamo; anche quello che ancora non so fare, ma che mi affascina.

4. Di te sappiamo che ami la tua famiglia e ti piacciono le cose semplici. Raccontaci qualcosa in più.
Non esageriamo e se dico tutto proprio tutto ... chi avrà interesse a leggere?? Però ok, ti aiuto:
ho 57 anni, quest'anno saranno 35 anni di matrimonio, un solo figlio ma il concentrato di tutti quelli che avrei voluto che, però, ahimè lavora a Roma da diversi anni e fa ritorno a casa ogni due mesi circa .....quindi avendo un po' più tempo mi dedico alle cose che amo fare o disfare ....

5. Riesci ad essere molto presente in tante iniziative sul web, come riesci a fare tutto? Dedichi molto tempo al tuo blog?

Essendo nuova in questa veste, mi pare poco cortese declinare gli inviti e cerco di partecipare a quello che mi viene proposto e se mi piace lo faccio volentieri... poi avere nuove amicizie o iniziative mi piace e mi stimola...
al mio blog ci tengo parecchio, mi sembra sia il mezzo per raggiungere la mie amiche sparse un po' ovunque, ma cerco di occuparmene la sera.


6. Qual è la tua creazione a cui tieni di più? Perché?

Le creazioni che mi sono piaciute di più sono i miei lavori di ingessatura: le anfore ,la ciotola, la maschera, il quadro con le ballerine, sono nate e si sono materializzate senza alcun riferimento. Credo siano stati quei lavori o recuperi in cui la creatività mi ha presa per mano...e guidata; gli altri sono lavori per lo più "copiati" da altri .
Un altro che amo particolarmente il topino di Nives, anche in questo caso avendo uno standard iniziale ho trovato la modifica che l'ha reso tutto mio.



Se ancora non conoscete Giusi, passatela a trovare, è un’ottima padrona di casa!

 

18 commenti:

  1. Ti ringrazio Alessandra sei stata carinissima aver pensato a me ...hai fatto bene a dedicare il tuo tempo al tuo Topino Federico ... che amore ...è lo stesso nome che avevo pensato per mio figlio poi al momento l'ultimo mese a malincuore ho dovuto cambiarlo ... non vedo l'ora di ammirare tutte le belle cose che avrai preparato per lui .... un abbraccio grande ad entrmbi .... a presto
    giusi

    RispondiElimina
  2. Ma che bel post Alessandra. Conosco Giusi e credo veramente che sia una persona molto dolce e che sa mettere buonumore. Grazie per avercela fatta conoscere ancora meglio cosí. A presto Maria di Africreativa

    RispondiElimina
  3. Che bell'intervista, sono arrivata al tuo blog tramite Giusi e mi è piaciuto. Io non ho un blog creativo scrivo storie per lo più per bambini che chiamo Panzane, racconti dei miei Noncelapossofare ecc. Seguo i blog di creatività perché tempo permettendo, mi diverte lavorare con le mani e qualcosina per casa mia faccio, perciò vi seguo e copio ;)))

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra! Anche questa una bellissima intervista, conosco Giusi da qualche tempo e mi ha colpito molto per la sua energia positiva e la sua dolcezza e simpatia. Un'altra cosa che si intravede anche da questa intervista è la sua umiltà... non ci si può non affezionare a lei!
    Un carissimo saluto a entrambe! :D

    RispondiElimina
  5. che brava Giusi, una carissima e bravissima amica!!!!
    complimenti per l'intervista!
    baci simona:)

    RispondiElimina
  6. conosco Giusy , molto brava e simpatica e complimenti a te per la bella iniziativa! ti seguirò con piacere Lory

    RispondiElimina
  7. bravissima giusi, da prenderti come esempio e lo sai che io, attraverso te, ho imparato tante cose nuove e interessanti. Complimenti carissima

    RispondiElimina
  8. Cara, semplice super simpatica.......cugina di blog!!

    RispondiElimina
  9. Cara, semplice super simpatica.......cugina di blog!!

    RispondiElimina
  10. Giusy! La conosco eccome! Da poco ma l'ammirazione per il suo estro creativo è tantissima!
    Grande Giusy ♡♡♡
    E un bacio a entrambe ;-)

    RispondiElimina
  11. Giusi è una grande. Creativa con la C maiuscola! Brava Giusi

    RispondiElimina
  12. Conosco Giusi e la adoro!!!
    E' un portento. =)
    Dani

    RispondiElimina
  13. La simpatia e la creatività di Giusi ci hanno conquistato!! Siamo proprio felici di conoscerla!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  14. Bellissima intervista, fluida, si legge piacevolmente e si impara a conoscere non solo Giusi ma anche te che la intervisti. Molte sono le cose in comune che vedo ho con Giusi, e ne sono davvero contenta. Complimenti anche a te per averla fatta conoscere a chi ancora non ha la fortuna di averla incontrata. Paola

    RispondiElimina
  15. Bellissima intervista, fluida, si legge piacevolmente e si impara a conoscere non solo Giusi ma anche te che la intervisti. Molte sono le cose in comune che vedo ho con Giusi, e ne sono davvero contenta. Complimenti anche a te per averla fatta conoscere a chi ancora non ha la fortuna di averla incontrata. Paola

    RispondiElimina
  16. Bellissima intervista, fluida, si legge piacevolmente e si impara a conoscere non solo Giusi ma anche te che la intervisti. Molte sono le cose in comune che vedo ho con Giusi, e ne sono davvero contenta. Complimenti anche a te per averla fatta conoscere a chi ancora non ha la fortuna di averla incontrata. Paola

    RispondiElimina
  17. Grazie Alessandra per averci fatto conoscere ancora meglio Giusi e il suo blog ... una bravissima creativa ... come dimenticare il suo topolino!!! ciao ...

    RispondiElimina