giovedì 18 giugno 2015

Cornice romantica fai da te da regalare ad una bimba

Carissime amiche,
questa sera sono da sola a casa, mio marito è a cena fuori ed io, dopo aver messo a letto il Topino Federico, mi godo l'aria fresca che arriva dalla finestra e finalmente riesco a mettere in ordine le idee e le foto dei miei ultimi lavori. Come vi avevo anticipato qualche post fa, sono stata presente poco sul blog, ma non ho tenuto le mani in mano ed oggi vorrei mostrarvi uno dei miei lavoretti.

Qualche tempo fa è stato il compleanno di Sofia, la bimba di amici... ha festeggiato due anni, ormai è una vera signorina! e quindi ho voluto farle un regalo personalizzato e che potrà piacerle anche da più grande.
Data la passione della mamma per le foto ho scelto di fare una cornice portafoto, romantica e un po' shabby chic.


Scusate le pessime foto, le ho fatte la sera prima di confezionare il regalo, di fretta e stanca... sono anche sfocate!

Per realizzarla ho utilizzato varie tecniche:
Per il legno della cornice ho scelto di lavorare con lo stile shabby chic con due colori: lilla e bianco, ho poi trasferito delle scritte hand-writing prese dal bellissimo sito The graphics Fairy.
Per rendere la cornice ancora più shabby chic, ho applicato un merletto, sfumandolo di lilla.


E visto che si tratta di una bambina ho scelto aggiungere un elemento tridimensionale che piace sempre: una farfalla! La carta scelta è patinata, leggermente lucida e glitterata, ovviamente, sul viola.


Non poteva mancare il nome dipinto a mano e accompagnato da perline bianche e lilla.


La cornice decorata fai da te, così romantica e shabby chic, è stata fatta con il cuore e a mano per la piccola Sofia... magari lei preferiva un gioco, ma spero che un giorno le piacerà :-)



Auguri per una buona vita, piccolina!

Buona serata a tutti voi
un abbraccio
Alessandra


4 commenti:

  1. É molto carina e mi piace il merletto sfumato di lilla, bravissima nell'uso delle varie tecniche, io non saprei da dove partire!!!

    RispondiElimina
  2. Molto raffinata, bellissima! Un bacino al topino Federico

    RispondiElimina
  3. Che bellissimo lavoro, il risultato è strabiliante!
    Complimenti cara e felice we <3

    RispondiElimina
  4. Sei bravissima. Molto shabby. I colori sono davvero ben scelti.
    Questo blog è bellissimo. Complimenti. Veramente ben fatto.
    Avrei piacere di invitarti al mio Link Party dedicato alle Idee Creative Estive.
    Ti aspetto.
    ciao Carlottina

    RispondiElimina