martedì 14 luglio 2015

Cerchietti per bambina fai da te

Dopo qualche giorno di vacanza e dopo essere stata occupata da alcune faccende che non potevo più rimandare, rieccomi qui con voi su Daisy Garden.
Siamo stati una settimana al mare, la seconda vacanza al mare di Topino Federico, ma durante quella dell'anno scorso era talmente piccolo che la permanenza in spiaggia durava il tempo di un biberon!
Ieri ha festeggiato 16 mesi, quindi ormai è un vero ometto!
Al mare si è divertito un sacco, ha avuto il suo primo approccio con la sabbia e, dopo una buona degustazione, l'ha trovata di suo gradimento!

Appena scarico le foto vi rendere partecipi di queste vacanze!

Oggi però volevo presentarvi un nuovo progetto realizzato con la big shot e la gomma crepla: dopo il portamatite da scrivania, ho fatto due cerchietti per bambine fai da te, da regalare alle mie tanto dolci quanto scatenate nipotine.


Ogni volta che la uso trovo la gomma crepla (o Fommy) un materiale davvero straordinario per i colori, la consistenza e la versatilità... certo, non realizzerei mai qualcosa di chic o di ricercato, ma per questi progetti fai da te, magari da fare con i bambini è fantastica!

Se piace anche a voi, ecco come realizzarlo:
procuratevi un cerchietto di plastica liscio, senza decorazioni, magari riciclandone uno vecchio
scegliete la gomma crepla in colori che si abbinino al cerchietto (per me bianco e fucsia)
tenete a portata di mano la big shot o matita e forbici e la colla a caldo
e non dimenticate le perline, che alle bimbe piacciono tanto


Tagliate alcune forme di fiori con la big shot o, se non la possedete, riportate delle sagome di fiori con la matita sulla gomma crepla e poi ritagliatele.


Per dare un aspetto più tridimensionale ai fiori potete scaldare la gomma crepla con il ferro da stiro caldo senza vapore; appena si accartoccia sarà pronta per essere tirata e lavorata.




Con la colla a caldo componete i fiorelli per i cerchietti per bambina come la fantasia vi suggerisce, terminandoli con una perlina. Incollateli sul cerchietto.



Le mie nipotine Beatrice e Miriam sono state contente del regalino della zia creativa... ho però litigato per quale cerchietto tenere: quello con due fiori è più bello di quello con un fiore solo?? a questo quesito la zia non ha saputo rispondere ed ha suggerito di scambiarseli :-D


Le fustelle che ho usato nel il cerchietto con due fiori sono quelle vendute insieme alla Big Shot, mentre per l'altro cerchietto ho usato delle fustelle comprate sul sito Sizzix. Se vi interessa recupero il numero!

Buona giornata
Alessandra

5 commenti:

  1. Quanto sono graziosi! Bravissima Ale, un bacio

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia!!! Davvero molto estivi!!!
    Perché non li metti nella raccolta di Ispirazioni&Co.
    La trovi qui: http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/p/ispirazioni-co.html

    RispondiElimina
  3. ciao volevo avvisarti che questo tutorial è sulla pagina facebook kreattiva ciaooo

    RispondiElimina