mercoledì 23 marzo 2016

Bigliettino di Pasqua fai da te

Un bigliettino di auguri per Pasqua? Beh, perchè no? forse non saranno diffusi come quelli di Natale, quindi l'effetto sorpresa è assicurato! Quello che vi presento oggi è un bigliettino di Pasqua nato dal riciclo di carte regalo e che può essere realizzato con i bambini...


Ci mettiamo al lavoro insieme? L'occorrente è:
un cartoncino bianco
carta da regalo o colorata di recupero
forbici
taglierino
matita

colla
nastrino


Per prima cosa disegnate un ovale sul cartoncino bianco piegato a metà (proprio come un bigliettino!).
 Con il taglierino ritagliate l'uovo dal cartoncino bianco.


 

 Ritagliate un quadrato di cartoncino bianco, un po' più grande dell'uovo appena ritagliato. Inserite questo cartoncino sotto il buco e con la matita tracciate il contorno dell'uovo.
Dalla carta regalo o colorata ritagliate tante strisce poco più lunghe della larghezza dell'uovo e di altezza circa mezzo centrimetro. Non è necessario che siate precisi in questa fase, anzi se le strisce saranno irregolari daranno un effetto più simpatico al bigliettino di Pasqua fai da te!
Incollate le strisce sul secondo cartoncino, quello dove è riportata la sagoma dell'uovo. Alternate i colori in modo che alla vista risulti tutto allegro e gioioso.
 
 Posizionate il cartoncino all'interno del bigliettino di auguri, centrate l'uovo all'interno del suo spazio e fermatelo all'interno, con la colla nei bordi o con del washi tape a tema se lo avete.
Per rendere l'ovetto ancora più colorato, ho aggiunto un piccolo fiocco in cima all'uovo.
L'ultima chicca arriva diretta diretta dal mio giro da Tiger: un rullo con un disegnino di pulcini, con il colore già nel tampone. Me ne sono innamorata come l'ho visto! Ho quindi aggiunto un po' di colore al bigliettino di Pasqua con questi pulcini arancioni.
 
Nei prossimi giorni non so se riuscirò a tornare qui, quindi inizio a fare a tutti voi gli auguri per una Pasqua serena, lo auguro ad ognuna di voi con tutto il mio cuore.

un abbraccio
Alessandra

5 commenti:

  1. Che bella idea creativa!!
    Simpatico anche il timbrino con i pulcini!!

    un bacio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!!
      il timbrino e i pulcini sono adorabili, non trovi??!
      un bacio

      Elimina
  2. Semplicemente delizioso :-) Complimenti Ale e tantissimi auguri anche a te e ai tuoi cari <3

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea quella di riciclare così le carte regalo! Brava Alessandra e, anche se la Pasqua è passata, gli auguri non guastano mai!! Auguroni
    Baci
    Sy

    RispondiElimina