domenica 18 dicembre 2016

Chiudipacco con pupazzo di neve di bottoni

Carissime amiche,
se ormai avete già comprato tutti i regali, ora potete dedicarvi a realizzare il Packaging natalizio nel vostro stile preferito. Io, come sapete, adoro lo stile shabby chic, ma non faccio tutti i pacchetti in questo stile, perché cerco di personalizzarli in base ai gusti di chi riceve il regalo.


Ho quindi provato a fare questi chiudipacco natalizi con bottoni che rappresentano un pupazzo di neve glitterato per i pacchi di Natale dei bambini. Un stile semplice, spero saranno apprezzati!
Farli è semplicissimo e si tratta di recuperare vecchi bottoni, cosa c'è di meglio?


Occorrente
Tag (etichette chiudipacco)
Colla vinilica
Bottoni
Glitter
Pennellino

Incollate sulla tag due bottoni bianchi o di madreperla, il più grande sotto e il più piccolo sopra, per rappresentare il pupazzo di neve (di bottoni!).
Con l'aiuto del pennellino bagnato nella colla vinilica, disegnate a sinistra del bottone piccolo un cappellino.
Ricoprite lo spazio dove c'è la colla con i glitter rossi ed eliminate i brillantini in eccesso: ecco il cappellino del nostro chiudipacco con pupazzo di neve.
Ripetete la stessa cosa con le braccia del pupazzo di neve ed ovviamente tanta neve!!
Utilizzate la tag chiudipacco per rendere ancora più natalizio il pacchetto!
Con questo post partecipo al terzo appuntamento del gruppo The Creative Factory, dedicato al packaging dei regali di Natale.
Andate a vedere tutti i tutorial, perchè sicuramente troverete tante bellissime idee!
Buona lettura :-)



An InLinkz Link-up
A presto
Alessandra


12 commenti:

  1. Sono proprio carini! Ora so come utilizzare tutti i bottoni sparsi che conservo in un cassetto. Auguri!
    Ketty

    RispondiElimina
  2. Adoro i bottoni!
    Le tue tag sono proprio carinissime.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. Giuro che usare i bottoni non mi sarebbe mai venuta in mente.... è geniale!!!
    Buone Feste e un bacione
    Licia

    RispondiElimina
  4. Carinissimi!L'idea giusta per riciclare i vecchi bottoni.
    Buone Feste
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Molto molto carina ed originale! :)
    Buon Natale.
    Vale

    RispondiElimina
  6. Ciao Alessandra sono proprio carini i tuoi chiudipacco con i bottoni!
    Un bacione a presto.
    Buoe Feste, mia cara!
    Sara

    RispondiElimina
  7. Bellissima l'idea dei bottoni!!Complimenti ^_^ Ti auguro buone feste!! Bacioni
    Sy

    RispondiElimina
  8. Ma che belli, li realizzerò sicuramente con i miei bambini, saranno felicissimi di realizzarli.
    Un abbraccio e buone feste
    Flavia

    RispondiElimina
  9. Usassi io i brillantini in casa mia...i miei figli li avrebbero già sparsi avunque! Ahahah! Ottima idea, mi piacciono e penso piacciono anche a chi li riceve!
    Buone Feste
    Roby

    RispondiElimina